Cerca e trova immobili

CINASi addormentano nella torre di controllo e l'aereo non atterra

19.08.14 - 08:17
Il volo è stato fatto girare in tondo per un quarto d'ora e poi guidato dal controllo radar dell'aeroporto
Si addormentano nella torre di controllo e l'aereo non atterra
Il volo è stato fatto girare in tondo per un quarto d'ora e poi guidato dal controllo radar dell'aeroporto

SHANGHAI - Un aereo cinese non è riuscito ad atterrare all'orario previsto sulla pista dell'aeroporto verso il quale era destinato a causa del sonno nel quale erano caduti i due impiegati della torre di controllo. Lo scrive la stampa cinese.

 

Secondo quello che riporta l'Oriental Daily, un aereo della China Eastern Airlines, compagnia aerea con base a Shanghai e tra le prime tre compagnie aeree cinesi, era partito dalla città di Sanya, nella provincia-isola meridionale di Hainan verso Wuhan, nella provincia dell'Hubei. Arrivati nei pressi dell'aeroporto di Wuhan, pilota e copilota hanno tentato diverse volte a mettersi in contatto con l'aeroporto per ricevere le istruzioni per l'atterraggio, ma non è mai arrivata nessuna indicazione dal momento che i due impiegati della torre di controllo stavano dormendo. Staff del controllo radar dell'aeroporto ha preso il controllo della situazione e ha dapprima fatto girare in tondo l'aereo per 15 minuti sull'aeroporto, e poi guidato l'aereo verso l'atterraggio.

 

Le autorità di Wuhan hanno confermato al giornale che due funzionari della torre di controllo sono stati puniti per negligenza.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE