Cerca e trova immobili

FORMULA 1Chris Horner: "Ricciardo sta andando oltre le previsioni"

18.08.14 - 12:32
Il team manager si è espresso a proposito dell'ottimo inserimento del pilota in Red Bull
Keystone/Suki
Chris Horner: "Ricciardo sta andando oltre le previsioni"
Il team manager si è espresso a proposito dell'ottimo inserimento del pilota in Red Bull
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Sapevano di aver fatto la scelta giusta sostituendo l’australiano partente (Webber) con l’australiano giovane, ovvero Daniel Ricciardo, ma anche in Red Bull non pensavano che l’ex Toro Rosso si inserisse con tanta facilità pur in una stagione non esaltante per il team campione del mondo.

Parlando ad Autosport il team manager Chris Horner ammette: "Daniel ha fatto un ottimo lavoro, ha superato tutte le nostre aspettative, e probabilmente anche le sue, è stato così veloce e così presto. Ma non è solo la sua velocità, è il suo controllo in gara, la sua capacità di gestire le pressioni in qualifica e in gara fa sembrare tutto molto facile per lui".

A entusiasmare sono stati anche i duelli che Ricciardo ha ingaggiato con la Ferrari di Fernando Alonso. "È stato fantastico. Il fatto che non ha mai smesso di combattere dimostra che dietro quel grande sorriso è davvero inflessibile e determinato. In squadra ha portato un ottimo entusiasmo per tutti, è un fattore positivo, soprattutto quando le cose sono difficili. Anche il suo rapporto con Vettel è forte ed è bello avere due piloti che riescono a fare progressi insieme. C'è una rivalità in pista, ma fuori stanno lavorando duro il più possibile e nel modo più trasparente per cercare di migliorare la macchina".

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE