Cerca e trova immobili

ITALIAIl premio Fedeltà 2014 a Chloè

19.08.14 - 10:00
Il piccolo pincher che ha salvato la vita alla padrona
www.colourbox.com
Il premio Fedeltà 2014 a Chloè
Il piccolo pincher che ha salvato la vita alla padrona

ROMA - Nell’ambito delle celebrazioni per San Rocco di Camogli, protettore degli animali, è stato assegnato anche il premio internazionale Fedeltà del Cane 2014. A vincerlo è stato un pincher di 2 anni di nome Chloè che ha salvato la padrona Victoria, scivolata in un dirupo a Casperia, riuscendo da sola a tornare in paese, raggiungere il padrone e convincerlo a seguirla sino al luogo in cui la donna era svenuta.

Insieme a Chloè sono stati premiati altri esempi di fedeltà eccezionale come quella di Dafne, tornata miracolosamente a casa alcuni giorni dopo essere stata travolta dall’alluvione in Sardegna, ed Erasmo, labrador-bagnino di 6 anni che ha salvato un ragazzino in mare.

E poi Bangy, pastore tedesco femmina di 2 anni della guardia di Finanza che ha rintracciato droga e permesso far arrestare alcuni spacciatori, ma anche Figo, jack russel di 7 anni che ha salvato il padrone dal morso di una vipera, oltre a Galileo, Ginny, Muffin e Polpetta, cani esperti di pet therapy per bambini e per anziani malati di Alzheimer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE