Cerca e trova immobili

CHIASSOAccuse a Moreno Colombo, il PPD: "Pettegolezzi"

18.08.14 - 11:29
La replica al capogruppo leghista Gianandrea Mazzoleni: "Se non confermata è un’uscita di una gravità inaudita"
Accuse a Moreno Colombo, il PPD: "Pettegolezzi"
La replica al capogruppo leghista Gianandrea Mazzoleni: "Se non confermata è un’uscita di una gravità inaudita"

CHIASSO - La sezione di Chiasso del Partito Popolare Democratico prende posizione a seguito delle accuse mosse dal capogruppo leghista Gianandrea Mazzoleni nei confronti del sindaco Moreno Colombo secondo cui farebbe ormai solo "i suoi interessi" visto che "la sua residenza è altrove".

"L’intervista sul Corriere del Ticino conferisce valore di ufficialità a quelle che prima erano semplici voci di paese", si legge in una nota stampa odierna del PPD. "Ci chiediamo pertanto su quali basi un rappresentante del popolo possa sollevare dubbi sulla residenza del sindaco. Ricordiamo che se quanto affermato da Mazzoleni fosse vero il sindaco sarebbe obbligato a dare le dimissioni".

 

Nella nota il PPD mette piuttosto in luce come la cugina del capogruppo leghista intervistato, Roberta Pantani Tettamani, sia la municipale responsabile del dicastero che gestisce la polizia comunale, quindi competente tra le altre cose del controllo delle residenze. "Delle due l’una - si prosegue - : o Mazzoleni ha fatto un’accusa documentata sulla base di informazioni certe delle quali però nessuno ha ricevuto indicazione alcuna oppure in perfetto stile leghista ha avviato il solito gioco al massacro spacciando per veri dei semplici pettegolezzi. Nel secondo caso l’uscita della lega sarebbe di gravità inaudita perché oltre a scalfire l’immagine del sindaco della città getta sospetti sulla regolarità delle procedure di competenza comunale, mettendo in cattiva luce anche i funzionari preposti ai controlli".

 

Viene quindi fatto riferimento al dipendente comunale che "a due riprese ha insultato dei cittadini eletti". "Sarà per caso perché lo stesso è fratello della municipale leghista e cugino del capogruppo Gianandrea Mazzoleni che per lui non è stato preso ancora alcun provvedimento?", conclude il PPD.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE