Cerca e trova immobili

RUSSIAUcraina, Lavrov: "A Berlino consenso solo su aiuti umanitari"

18.08.14 - 10:28
Il ministro degli esteri russo ha commentato l'esito dei negoziati di ieri sulla crisi ucraina con i colleghi tedesco, francese e ucraino
Ucraina, Lavrov: "A Berlino consenso solo su aiuti umanitari"
Il ministro degli esteri russo ha commentato l'esito dei negoziati di ieri sulla crisi ucraina con i colleghi tedesco, francese e ucraino

MOSCA - "A Berlino abbiamo raggiunto il consenso per fornire aiuti umanitari": lo ha detto il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov in una conferenza stampa, trasmessa in diretta da Russia Today, nella quale ha commentato l'esito dei negoziati di ieri sulla crisi ucraina con i colleghi tedesco, francese e ucraino.

 

Non ci sono stati per contro risultati positivi su tregua e soluzione politica, ha detto Lavrov. A suo avviso, la richiesta di Kiev di aiuti militari dall'Europa viola tutti gli accordi precedenti.

 

Secondo Lavrov, il cessate il fuoco "deve essere senza condizioni", mentre Kiev continua a porre condizioni "molto vaghe". Quanto all'avvio di una soluzione politica che includa tutte le regioni e le forze politiche, il capo della diplomazia russa ha sottolineato che le leggi sulla 'lustrazione' (l'esclusione da certe professioni di persone compromesse con il vecchio regime, ndr) e sul bando di partiti politici all'esame della Rada (il Parlamento ucraino) "portano alla divisione del Paese".

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE