Cerca e trova immobili

SVIZZERAUtili semestrali in aumento per Loeb

18.08.14 - 09:05
Il gruppo bernese ha guadagnato 1,8 milioni di franchi
Utili semestrali in aumento per Loeb
Il gruppo bernese ha guadagnato 1,8 milioni di franchi

BERNA - Il gruppo bernese di grandi magazzini Loeb ha triplicato l'utile netto nel primo semestre del 2014: 1,84 milioni di franchi, a fronte degli 0,6 milioni realizzati nel corrispondente periodo dello scorso anno.

Il fatturato è salito leggermente dello 0,5% a 46,8 milioni. L'incremento nelle vendite nei grandi magazzini ha permesso di compensare il calo nella filiale Krompholz, attiva negli strumenti musicali, di cui nel giugno di quest'anno è stata annunciata la cessione.

Il risultato operativo Ebit è raddoppiato a 0,98 milioni. L'aumento dell'utile è legato in particolare a un miglioramento del risultato finanziario e a guadagni eccezionali legati alla rivalorizzazione degli immobili.

Le rete di Loeb è in piena trasformazione. Sei nuovi negozi dovrebbero aprire i battenti nelle prossime settimane. Il gruppo conterà allora quattro grandi magazzini (Berna, Bienne, Thun e Schönbühl (BE), sei insegne Maggs e nove negozi monomarca. Nei nuovi negozi lavoreranno 55 dipendenti, di questi 44 erano impiegati nei punti vendita Scooter recentemente acquistati da Loeb.

Il clima piuttosto favorevole al consumo dovrebbe proseguire anche nel secondo semestre, secondo Loeb. L'apertura di nuovi negozi avrà un impatto sul risultato operativo. Il gruppo prevede che l'utile sarà ai livelli di quello dello scorso anno (5,2 milioni).

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE