Cerca e trova immobili

BENESSEREArriva il bicchiere parlante

18.08.14 - 07:45
Ti dice cosa stai bevendo, le calorie e i principali nutrienti
Arriva il bicchiere parlante
Ti dice cosa stai bevendo, le calorie e i principali nutrienti

LUGANO - Un misto tra un bicchiere e un contenitore da passeggio (il mitico "mug" USA), grazie a dei sensori in grado di identificare le molecole dei liquidi, dice che cosa stai bevendo. Ma non basta: su di un piccolo display (o a scelta può inviare i dati su qualsiasi smartphone) appaiono anche le calorie apportate dal liquido, oltre ai principali nutrienti (proteine, carboidrati e grassi). Il nuovo gioiello della tecnologia si chiama "Vessyl", è il frutto del lavoro di una start up californiana e sarà presto commercializzato al prezzo di 200 dollari.

I bicchieri intelligenti, dopo i cubetti di ghiaccio che segnalano l'eccesso del tasso alcolico, rappresentano l'ultima frontiera alla lotta all'obesità e agli stili di vita poco salubri.

Certo che, per modificare davvero le proprie abitudini alimentari, oltre alla tecnologia e alle sue tante applicazioni, occorre una buone dose di forza di volontà.

 

Per il proprio benessere e salute la ricetta è sempre la stessa: una alimentazione sana, equilibrata e variata e attività fisica adeguata. Senza di questo spie, allarmi e sensori non possono cambiare in meglio la vita delle persone.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE