Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome coltivare Catnip in casa

22.08.14 - 07:00
I vostri gatti ve ne saranno grati
www.colourbox.com
Come coltivare Catnip in casa
I vostri gatti ve ne saranno grati

La cosiddetta erba gatta, conosciuta anche con il nome di catnip, produce sui felini un effetto irresistibile e inebriante: per questo è spesso usata sia per calmare l’animale che per favorirne la socializzazione e il gioco. Continuare ad acquistare esemplari di questa erba però può essere tuttavia dispendioso.

Perché, allora, non coltivarla in casa? Non si tratta di un’operazione complessa perché la pianta attecchisce rapidamente al terreno e tende a essere infestante, ovvero si riproduce velocemente e resiste ai più svariati climi. Se non si dispone di un giardino o di un piccolo orto, la si può tranquillamente piantare in un vaso da tenere sul balcone.

Dopo aver procurato i semi si prende un vaso e si inserisce uno strato di ghiaia o sassolini sul fondo, per permettere il deflusso dell’acqua dall’apposito foro. Si inserisce del terriccio morbido quasi a raggiungere l’orlo e, fatto questo, si inumidisce leggermente la superficie. Già dopo una settimana dovrebbero spuntare le prime pianticelle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE