Cerca e trova immobili

FRANCIAEva Green: "Sono timida"

17.08.14 - 10:03
La giovane adora recitare poiché in questo modo può camuffare la sua forte insicurezza
Foto Cover Media
Eva Green: "Sono timida"
La giovane adora recitare poiché in questo modo può camuffare la sua forte insicurezza

PARIGI - Nonostante il grande talento sul set cinematografico, Eva Green è in realtà una persona piuttosto timida. Per questo motivo, l’attrice ama interpretare nei suoi film personaggi molto diversi da lei, poiché a volte tramite le loro battute può pronunciare frasi che non si sognerebbe mai di dire nella vita reale.

«Nella realtà non sono per nulla sicura di me», ha esordito la star in un’intervista con Hello! magazine.

«Sono attratta dai personaggi molto estroversi poiché è così che io vorrei essere. Se qualcuno mi sta scocciando, vorrei poter dire: “Basta! Fatelo stare zitto!”».

Anche la madre della Green, Marlène Jobert, è stata un’attrice di successo. Tuttavia, la 73enne smise di recitare circa 30 anni fa, stanca della pressione mediatica e desiderosa di dedicarsi ai veri valori della vita.

«Inizialmente non volevo recitare. Era una mia passione, ma la tenevo nascosta poiché temevo che la gente avrebbe pensato: “Ecco, vuole diventare famosa come sua madre”», ha ricordato Eva.

«Era come se non mi sentissi in diritto di farlo. Poi però ho visto Isabelle Adjani nel film “Adele H., una storia d'amore”, e me ne sono innamorata a tal punto che ho pensato di doverci almeno provare. Ancora oggi adoro la Adjani, è così estrema e potente quando recita. È un’inesauribile fonte di ispirazione».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE