Cerca e trova immobili

LUGANOAuto impazzita sul lungolago, in pericolo la vita del bimbo di 10 mesi

16.08.14 - 17:39
Il bimbo è stato trasferito all'ospedale pediatrico di Lucerna. L’automobilista 66enne è stato colto da un malore
Foto Rescue Media / G. Persiani
Auto impazzita sul lungolago, in pericolo la vita del bimbo di 10 mesi
Il bimbo è stato trasferito all'ospedale pediatrico di Lucerna. L’automobilista 66enne è stato colto da un malore

LUGANO - E' in pericolo di morte il bimbo di 10 mesi travolto da un'autovettura impazzita sul lungolago di Lugano. Il piccolo è stato trasportato all'ospedale pediatrico di Lucerna. In un comunicato stampa diramato dalla polizia cantonale sabato pomeriggio giungono ulteriori dettagli che aiutano a chiarire le dinamiche dell'incidente che ha causato l'investimento di 8 persone.

Stando ad una prima ricostruzione, un 66enne automobilista domiciliato nel Luganese che circolava in Riva Albertolli in direzione del Palazzo dei congressi, probabilmente colto da un malore ha accostato la vettura a lato della strada. A quel punto la moglie è scesa dalla vettura per chiedere soccorso. Per cause che la polizia dovrà stabilire, l'auto è ripartita andando ad invadere il marciapiede posto alla destra della carreggiata, investendo 8 persone.

L'auto ha terminato la sua corsa contro un albero a lato della strada.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Sam che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale.

Come detto, il bimbo di 10 mesi travolto che si trovava in un passeggino ha riportato gravi ferite e la sua vita è in pericolo.

Si contano inoltre 6 feriti leggeri e 2 di media gravità.

La polizia cantonale invita eventuali testimoni a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE