Cerca e trova immobili

BELLINZONARapinata in casa, salvata grazie alle sue urla

14.08.14 - 14:29
I vicini quando hanno sentito le urla dell'anziana legata alla sedia dai due malviventi hanno immediatamente avvertito i soccorsi
Ticinonline/d.r.
Rapinata in casa, salvata grazie alle sue urla
I vicini quando hanno sentito le urla dell'anziana legata alla sedia dai due malviventi hanno immediatamente avvertito i soccorsi

BELLINZONA - Una casa, una piccola oasi di pace immersa nel verde proprio nel cuore di Bellinzona, in via Bernardino Luini. È proprio qui che due criminali hanno preso di mira una signora di 88 anni.

I due uomini si sono nascosti proprio nel giardino e hanno aspettato che la donna rincasasse. Appena l'hanno vista le si sono avvicinati e l'hanno spinta all'interno della casa per poi farla salire al piano superiore. Qui l'hanno immobilizzata a una sedia legandole mani e piedi, così che i due malviventi hanno potuto portare a termine il furto.

Al momento attuale non si sa cosa abbiamo rubato. L'anziana è rimasta legata. A salvarla sono state proprio le sue urla che fortunatamente sono state sentite da alcuni vicini, i quali hanno allertato la polizia. La donna è stata trovata in evidente stato di shock.

La donna a quanto pare vive da sola. Avrebbe già lasciato l'ospedale e ha fatto ritorno a casa. Questa mattina c'era parecchia preoccupazione nel quartiere. Gli abitanti ci hanno raccontato che il fattaccio di ieri non è un caso isolato. "I ladri sono già entrati tre volte in casa nostra - ci ha detto una donna - non c'era nessuno nell'abitazione, ora abbiamo installato un sistema di allarme". Molte case nella zona sono dotate di un sistema di sorveglianza.

 

I ladri dovevano conoscere bene il quartiere perché sono andati a colpire una delle poche case sprovviste di un sistema di allarme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE