Cerca e trova immobili

LUGANO"Guardiamoci negli occhi e cerchiamo di correggere il PVP"

14.08.14 - 07:28
14 professionisti scrivono al Municipio per un confronto sul Piano viario. Borradori attende i dati dell'ultimo monitoraggio
Foto Ti-Press
"Guardiamoci negli occhi e cerchiamo di correggere il PVP"
14 professionisti scrivono al Municipio per un confronto sul Piano viario. Borradori attende i dati dell'ultimo monitoraggio

LUGANO - 14 tra architetti, commercianti e imprenditori ticinesi hanno inviato negli scorsi giorni una missiva al Municipio di Lugano, chiedendo che si torni a parlare del Piano viario del Polo luganese (il famoso PVP), e della possibilità di modificarlo alla luce delle problematiche riscontrate in questi anni.

 

Secondo i firmatari della lettera, si legge sul Giornale del Popolo, la ridefinizione della viabilità cittadina non solo ha portato meno persone in centro, ma è da ostacolo a progetti quali la riqualificazione del comparto di via Magatti-via della Posta e piazzale ex scuole, molto atteso dai commercianti luganesi. Il relativo messaggio municipale, in standby da mesi, vedrà probabilmente la luce in una versione ridimensionata.

 

La missiva vuole inoltre essere una dimostrazione che “la rassegnazione non serve a nulla”, come ha dichiarato l'architetto Carla Garzoni. Alla lettera sarà data risposta, assicura il sindaco di Lugano Marco Borradori, che attende sulla sua scrivania i dati dell'ultimo monitoraggio del PVP nelle vie del centro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE