Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic rischia ma passa il turno

13.08.14 - 09:30
A Cincinnati il serbo ha sconfitto a fatica il francese Gilles Simon per 6-3, 4-6, 6-4
Keystone
Djokovic rischia ma passa il turno
A Cincinnati il serbo ha sconfitto a fatica il francese Gilles Simon per 6-3, 4-6, 6-4
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI (USA) - Dopo il ko di Tsonga, battuto da Youzhny in due set per 6-1, 6-4, stava per verificarsi un’altra clamorosa sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno al mondo, Novak Djokovic, è stato trascinato al terzo set dal francese Simon e ha dovuto lottare per vincere il match chiusosi alla fine con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4 dopo 2 ore e 10’ di gioco.

Tra i risultati di questa notte spiccano i successi di due francesi: se Julien Benneteau ha dovuto faticare per aver ragione di Blaz Rola - piegato in rimonta solo al tie-break del terzo set (6-7, 6-3, 7-6) - il cammino è stato più facile per Benoit Paire che ha liquidato l’americano Steve Johnson per 6-4, 6-1.

Tra le donne pronostico rispettato per le favorite. Simona Halep, numero 2 al mondo, si è imposta per 6-4, 6-2 contro la belga Flipkens che ora aspetta la vincitrice della sfida tra Safarova e Diyas agli ottavi mentre la Wozniacki, testa di serie numero dodici, ha battuto la cinese Zhang per 6-2, 6-3.

Per la danese agli ottavi ci sarà un osso duro, ovvero la vincente tra Makarova e la Kerber. Avanti ma con fatica anche la Sharapova, che ha superato l’americana Keys solo al terzo set (6-1, 3-6, 6-3).

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE