Cerca e trova immobili

LUGANOPardo al Parco: quattro serate di cinema al Parco Ciani

14.08.14 - 06:01
L'atmosfera sarà anche quest’anno la magia degli anni Quaranta rievocata dalle sonorità swing dei gruppi musicali che si esibiranno ogni sera
Ti-Press / Sara Solcà
Pardo al Parco: quattro serate di cinema al Parco Ciani
L'atmosfera sarà anche quest’anno la magia degli anni Quaranta rievocata dalle sonorità swing dei gruppi musicali che si esibiranno ogni sera

LUGANO - Il Festival del film di Locarno arriva anche quest’anno al Parco Ciani di Lugano con Pardo al Parco, dal 17 al 20 agosto. Come di consueto, l’evento si articolerà in quattro serate. Domenica 17 agosto sarà dedicata a un film della Piazza Grande, lunedì 18 agosto al Concorso Cineasti del presente e martedì 19 agosto al Concorso internazionale. I cortometraggi dei Pardi di domani accompagneranno, invece, la serata di chiusura.

Ad avvolgere il Parco Ciani sarà anche quest’anno la magia degli anni Quaranta, rievocata dalle sonorità swing dei gruppi musicali che si esibiranno ogni sera, al bistrot sotto gli alberi, dalle ore 19.00 alle 21.00 e ancora dopo le ore 23.00. Al calare della sera, a partire dalle ore 21.00, avranno inizio le proiezioni.

Come da tradizione, Afiordigusto gestirà il bistrot all’aperto, accompagnato dalle musiche del trio Veronica Sbergia & the Red Wine Serenaders (17 agosto), degli italo-americani Sugar Pie & the Candymen (18 agosto), Mauro Porro e la sua formazione (19 agosto) e gli Swing Collective accompagnati dal ballerino di tip tap Tony B (20 agosto).

Questa terza edizione della manifestazione conferma la proficua collaborazione tra la Città di Lugano e il Festival del film di Locarno per offrire ai cittadini un momento di grande cinema. L'entrata a pagamento è di 5 franchi a sera, l'apertura delle casse in zona Darsena e all’entrata del Parco Ciani lungo viale Carlo Cattaneo è programmata per le ore 19.00. In caso di cattivo tempo le proiezioni saranno spostate al Cinestar, mentre i concerti e il bistrot allo Studio Foce.

Il programma:
19.00 aperitivo con A fior di gusto e musica
21.15 presentazione del film
21.30 proiezione
23.00 concerto

Domenica 17 agosto
Love Island, Piazza Grande
Aperitivo e concerto con Veronica Sbergia & the Red Wine Serenaders.
Lunedì 18 agosto
Ventos de Agosto, Concorso internazionale
Aperitivo e concerto con Sugar Pie & the Candymen.
Martedì 19 agosto
Los Hongos, Concorso Cineasti del presente
Aperitivo e concerto con Mauro Porro & band.
Mercoledì 20 agosto
Serata dedicata ai cortometraggi:
Triuksmadarys (The Noisemaker) di Karolis Kaupinis
Sleeping Giant di Andrew Cividino
Cai Putere (Horsepower) di Daniel Sandu
Helix Aspersa di Grégoire Graesslin
Aperitivo e concerto con gli Swing Collective accompagnati dal ballerino di tip tap Tony B.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE