Cerca e trova immobili

CANTONERiconosciuta la formazione in "Tecnica dei sistemi"

12.08.14 - 11:11
Riconosciuta la formazione in "Tecnica dei sistemi"

BELLINZONA - riconosciuto il ciclo di formazione nella “Tecnica dei sistemi” con indirizzo chimico-farmaceutica della sua Scuola specializzata superiore di tecnica (SSST). A farlo è stata la SEFRI - Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione.

Di questo importante riconoscimento federale, che permette ai diplomati di fregiarsi del titolo di “Tecnico dipl. SSS tecnica dei sistemi” nell’indirizzo chimico-farmaceutica, beneficiano retroattivamente anche coloro che hanno già concluso i due cicli di studio triennali, paralleli all’attività lavorativa, sin qui organizzati dalla SSST del CPT negli anni 2006-2009 (ciclo allora denominato di “tecnico dipl. SSS della chimica-biologia”) e negli anni 2010-2013 (ciclo chimico-farmaceutica).

 

Ricordiamo che la SSST del CPT di Lugano-Trevano, sviluppa, nell’ambito della formazione professionale superiore, sia percorsi formativi a tempo pieno che paralleli all’attività formativa, come nel caso di questo percorso di “tecnica dei sistemi” con indirizzo chimico-farmaceutica.

 

Le Scuole specializzate superiori, come appunto la SSST del CPT di Lugano-Trevano, formano professionisti qualificati di livello terziario, destinati a ricoprire ruoli di responsabilità, in veste di quadri intermedi o superiori, nelle aziende del settore specifico d’impiego, aziende che concorrono allo sviluppo del percorso formativo e che offrono posti di lavoro o di stage, nell’ottica di quell’indispensabile complementarità e collaborazione tra scuola e mondo del lavoro che contraddistingue la formazione professionale svizzera.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE