Cerca e trova immobili

REGNO UNITOElogia Hitler come un buon oratore e infiamma la polemica

10.08.14 - 15:32
Nuove grane per l'Ukip di Farage
Foto Keystone
Elogia Hitler come un buon oratore e infiamma la polemica
Nuove grane per l'Ukip di Farage

LONDRA - Nuove grane per l'Ukip, dopo che il Mail on Sunday riferisce dell'intervento di un parlamentare euroscettico in cui, nell'illustrare le caratteristiche del buon oratore pubblico indica una serie di uomini politici della Storia che in questo campo hanno mostrato grande abilità, e cita tra gli altri Adolf Hitler.

L'euroscettico Bill Etheridge, scrive il Mail on Sunday, ha descritto il dittatore nazista come oratore "magnetico ed efficace", intervenendo in un seminario per giovani membri dell'Ukip e potenziali futuri candidati, a Birmingham.

L'episodio ha suscitato clamore immediato e la reazione del deputato laburista, Mike Gapes, che allo stesso Mail on Sunday ha detto: "Credevo che nulla mi avrebbe più sorpreso, ma questo mostra che Farage non è riuscito a fare pulizia nel suo partito".

L'Ukip si difende: "Bill Etheridge ha tenuto un seminario sulle caratteristiche del parlare in pubblico e ha messo in evidenza grandi oratori del passato, come Churchill, Blair, Martin Luther King e Hitler, come esempio di persone il cui stile, non i contenuti, andrebbe studiato".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE