Cerca e trova immobili

PONTIRONEPontr’On’Air tutto pronto per la settima edizione

08.08.14 - 06:01
L'appuntamento è per venerdì e sabato con musica, cibo e tanto divertimento
Pontr’On’Air tutto pronto per la settima edizione
L'appuntamento è per venerdì e sabato con musica, cibo e tanto divertimento

PONTIRONE - Avrà inizio la sera di venerdì 8 agosto con l'ormai tradizionale cena a base di fondue Bourguignonne a forfait (su prenotazione a 38 franchi per persona ) seguita dalla serata karaoke, la quinta edizione di Pontr’on’air, l’open air tra le montagne che anima anche quest’anno il piccolo nucleo di Pontirone, a circa 10 minuti d’auto da Malvaglia.

 

Nel corso di tutta la giornata di sabato 9 agosto la manifestazione proseguirà con la disputa di un torneo di beach-volley, intermezzato, a pranzo, da una maccheronata gratuita per tutti i presenti.

 

Per cena ci sarà la possibilità di gustare l’ottimo maialino ripieno allo spiedo e altre specialità alla griglia. Ivan e la sua chitarra folk-rock e daranno vita ad un aperitivo in musica dai toni puramente acustici, sull’onda di un repertorio che spazia dagli anni 50 ai giorni nostri e con delle rivisitazioni ispirate alla scena musicale delle località turistiche del sud-est asiatico, dove Ivan ha trascorso quattro anni di vita “on the road”.

 

A seguire ci sarà l’esibizione del gruppo Ratatagnöl. Il gruppo, nato nel 2000, riunisce alcuni amici che condividono la passione per la musica tradizionale. Il repertorio attinge dalle culture musicali ticinese, italiana, francese, irlandese e del nord-est Europa fino ad arrivare al cajun della Luisiana con escursioni nel Québec.

 

I musicanti sono:

Ivi (Ivana Mora): basso e voce

Degio (Lorenzo Degiorgi): organetti e voce

Dori (Doriano Löhrer): banjo, chitarra e voce

Loio (Giorgio Menghetti): percussioni e voce

Martin (Martino Maina): flauti, cornamuse, triangolo e voce

Juju (Jürg Etter): violino, bodhran e voce.

 

Durante le pause ed a concludere la serata ci sarà inoltre l'animazione di DJ Jerry from Asilo Beach. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE