Cerca e trova immobili

RUSSIAJason Statham quasi morto sul set

05.08.14 - 09:47
Attimi di terrore per il divo, che se l’è vista brutta durante le riprese de "I mercenari 3 - The Expendables"
© Cover Media
Jason Statham quasi morto sul set
Attimi di terrore per il divo, che se l’è vista brutta durante le riprese de "I mercenari 3 - The Expendables"

MOSCA - Jason Statham ha rischiato la vita mentre si trovava sul set de «I mercenari 3 - The Expendables».

L’attore 47enne era alla guida di un camion durante le riprese del film, quando all’improvviso i freni del veicolo hanno smesso di funzionare, catapultandolo a quasi 20 metri di profondità nell’acqua ghiacciata del Mar Nero.

«Ha sfiorato la morte, stava facendo un test di guida sopra ad un camion da tre tonnellate, ma i freni erano completamente consumati», ha spiegato al Mirror la co-star Sylvester Stallone.

«È sprofondato circa 20 metri sotto l’acqua, con tutto il veicolo, e si è anche ferito. Fortunatamente avevamo appena rimosso le portiere. Se un altro di noi fosse stato a bordo, tuttavia, sarebbe morto di sicuro, poiché indossavamo stivali molto pesanti e fondine con le pistole».

Se Statham è ancora vivo, lo deve principalmente alle sue capacità di sommozzatore. Prima di raggiungere il successo grazie alla sua prima pellicola «Lock & Stock - Pazzi scatenati», infatti, il divo era un sub professionista, e aveva anche gareggiato nella categoria ai Giochi del Commonwealth del 1990.

«Noi tutti saremmo annegati, ma siccome Jason è un subacqueo di livello olimpionico è riuscito a cavarsela», ha concluso Stallone.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE