Cerca e trova immobili

BENESSERECibo e bellezza in estate, ecco come

04.08.14 - 07:03
Tutte le tendenze del 2014
Foto Keystone
Cibo e bellezza in estate, ecco come
Tutte le tendenze del 2014

LUGANO - Con l'estate per molti è tempo di abbandonare gli abiti coprenti e mostrarsi in costume. Per essere e apparire al meglio, oltre a controllare l'alimentazione riducendo grassi e carboidrati per fare posto a tanta verdura e frutta di stagione, è importante scegliere qualche rimedio naturale.

Ecco quali sono le tendenze dell'estate 2014.

Per iniziare una piccola spezia che vale più dell'oro. Lo zafferano, ottenuto dal pistillo del fiore di crocus, ha proprietà benefiche sul metabolismo e persino sulla pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti e anti-age. Il tutto grazie all'elevata concentrazione di glicani (molecole antiinfiammatorie) utilizzati oggi anche in esclusive creme per il viso e corpo.

 

Mousse salutari a base di yogurt, fragole, ananas, papaya e bacche di goji rappresentano una alternativa al pasto o degli spuntini golosi e rinfrescanti.

La dieta con azione "beauty" prosegue poi con le bevande: niente bibite gassate ma centrifugati che accelerano il metabolismo e disintossicano il corpo e tisane drenanti a base di mirtilli, ribes nero e vite rossa.

Il cibo più trendy, infine, sono certamente le insalate, e non la solita lattuga con mozzarella e pomodori: meglio rucola, finocchio, mangostano, fragole e ananas conditi con succo di lime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE