Cerca e trova immobili

LOCARNOCabaret e animazione tornano alla Rotonda del festival

04.08.14 - 06:01
In programma stasera lo spettacolo di Fabrizio Fontana e un altro, imperdibile, silent party
Foto Ti-Press
Cabaret e animazione tornano alla Rotonda del festival
In programma stasera lo spettacolo di Fabrizio Fontana e un altro, imperdibile, silent party

LOCARNO - La Rotonda del Festival continua a proporre eventi di richiamo per tutti. La programmazione di stasera prevede anzitutto, sul grande palco centrale, a partire dalle 21, lo spettacolo di cabaret con Fabrizio Fontana, un personaggio camaleontico noto anche come inviato per le Iene e tifoso a “Quelli che il calcio”.

 

Sua caratteristica più amata è la capacità innata di inventare e reinventarsi in tanti personaggi, tutti assolutamente divertenti e originali. Tra i più noti sicuramente James Tont, l'agente segreto grazie al quale si è fatto conoscere al grande pubblico di Zelig, e Giammaria Fontana, il concorrente esuberante dall'urlo "Le so tutte!". Nell’ultima stagione televisiva, poi, Fontana è stato inviato di Striscia la Notizia nelle vesti di Capitan Ventosa. Anche questo spettacolo, come tutti gli appuntamenti in programma alla Rotonda del Festival, avrà ingresso gratuito.

 

Accanto al palco centrale, nella RED Area 621, proseguono le serate animate dai dj di Radio Fiume Ticino: oggi sarà la volta di Ramon Marconi, che accompagnerà tutti i presenti con il suo stile inconfondibile dalle 23 e fino alle 3 del mattino. L’entrata ai minorenni è vietata e la serata assume le vesti del silent party, grazie a cuffie che vengono gratuitamente distribuite all’entrata. Come sempre, poi, una serie di mega bar, tendine gastronomiche e merceologiche, la zona lounge e l’angolo dedicato ai bambini permetteranno a tutti di trovare un’atmosfera festosa e rilassata in cui trascorrere una piacevole serata in compagnia.

 

L’Associazione artigiani del Ticino sarà poi presente all’entrata di Piazza Castello: qui, per tutta la durata dell’evento saranno installati atelier mobili che garantiranno un’interessante animazione per il pubblico, quotidianamente arricchita da una serie di ospiti. L’animazione fissa mostrerà le lavorazioni al tornio per legno, la vetro-fusione, il tombolo, la calligrafia, il riciclo di materiali e accessori per la moda. A fianco ci saranno dimostrazioni di ceramica al tornio e di feltro, costruzione del corno delle alpi, cestaio, impagliatura di sedie, e tanto altro.

 

L’evento resterà aperto tutti i giorni fino a domenica 17 agosto, dalle 18 alle 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE