Cerca e trova immobili

BIASCA1° agosto, UDC in festa con tanto di giro in carro armato

01.08.14 - 19:28
L'UDC Ticino ha festeggiato il Natale della Patria al forte Mondascia di Biasca
Nella foto d'archivio (Tipress) la festa del 1° agosto dell'UDC nel 2007
1° agosto, UDC in festa con tanto di giro in carro armato
L'UDC Ticino ha festeggiato il Natale della Patria al forte Mondascia di Biasca

BIASCA - Sono stati poco meno di un centinaio i simpatizzanti dell'UDC Ticino che hanno partecipato, nonostante le bizze del tempo, ai festeggiamenti del 1° agosto al Forte Mondascia di Biasca.

Il benvenuto è stato dato dal presidente, Gabriele Pinoja, che ha espresso il suo ottimismo per le prossime elezioni cantonali, che si terranno tra meno di un anno. L'UDC Ticino, infatti, ambisce ad una crescita che potrebbe renderla più forte a livello cantonale.

Il segretario cantonale Eros Mellini nel suo discorso, invece, ha ricordato la figura di Henri Guisan e delle sue parole pronunciate 74 anni fa, periodo in cui il generale spronò il popolo svizzero e lo mise in guardia dal non lasciarsi andare dal disfattismo e dalla rassegnazione.

I Giovani UDC per il quinto anno consecutivo hanno promosso l'azione "Puliamo la nostra Patria". Prima dei festeggiamenti ufficiali un manipolo di giovani ha sfidato la piogga scrosciante per raccogliere vari tipi di rifiuti tra cui bottiglie in plastica, mozziconi e pacchetti di sigarett, fazzoletti, eccetera.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE