Cerca e trova immobili

MELIDE"Non ci dimentichiamo di voi"

01.08.14 - 18:34
Johann Schneider Ammann ha voluto rassicurare i ticinesi nel suo giro della Svizzera che ha visto come quarta tappa Melide
Foto lettore
"Non ci dimentichiamo di voi"
Johann Schneider Ammann ha voluto rassicurare i ticinesi nel suo giro della Svizzera che ha visto come quarta tappa Melide

MELIDE - Nel suo giro della Svizzera il consigliere federale Johann Schnneider Ammann non ha voluto mancare con l'appuntamento con il Ticino. Il bernese ieri sera è salito sul palco a Rorschach (SG), mentre oggi è stato a Luthern (LU), Melide ed ora è alla volta di Porrentruy. 

L'elicottero dell'esercito è atterrato poco prima delle 16.00 sul campo sportivo di Melide. Il Comune sul Ceresio lo ha accolto con tutti gli onori, insieme al presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli.

Il Ministro delle Finanze ha voluto ribadire uno dei principi che fondano la Svizzera: "l'apertura al mondo", ribadendo che si sta facendo di tutto per trovare una soluzione con superare l'impasse con l'Unione europea. Un concetto che per molti ticinesi, intimoriti dalla concorrenza estera a buon mercato, non è facile da accettare. Tuttavia Schneider Ammann ha voluto ribadire oggi, nella sua visita lampo a Melide, che il Consiglio federale è consapevole della problematica e sta lavorando per permettere al Ticino, cantone "molto importante per la Svizzera, di trovare una soluzione al dumping salariale e alla disoccupazione. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE