Cerca e trova immobili

ZUGOCircolava senza gomma, fermato automobilista con il 2 per mille

01.08.14 - 10:45
La polizia di Zugo ha fermato questa notte un ventenne che, nonostante l'alt, ha proseguito la sua corsa, andando a sbattere contro un guard rail
Foto Polizia Cantonale Zugo
Circolava senza gomma, fermato automobilista con il 2 per mille
La polizia di Zugo ha fermato questa notte un ventenne che, nonostante l'alt, ha proseguito la sua corsa, andando a sbattere contro un guard rail

RISCH ROTKREUZ - E' un Primo Agosto che certamente non scorderà presto il 20enne protagonista dell'incidente stradale accaduto questa notte a Rotkreuz.

Venerdì mattina, erano passate da poco le 3, il giovane automobilista stava percorrendo l'autostrada A4a/A4 in direzione di Lucerna quando una pattuglia della polizia cantonale di Zugo ha notato la sua autovettura, che circolava molto lentamente e in maniera indecisa.

Nonostante la sua Alfa Romeo avesse perso la gomma anteriore destra, il 20enne continuava a circolare sul solo cerchione. La polizia lo ha seguito e gli ha intimato l'alt. Il giovane ha ignorato i diversi inviti della polizia a fermarsi. Ha proseguito la sua corsa, andando a cozzare contro il guardrail all'altezza dell'uscita di Rotkreuz, ma è stato fermato sulla Industriestraße.

Fortunatamente - come riferisce la polizia cantonale di Zugo - non si registrano feriti.

Il 20enne è stato subito sottoposto al test dell'etilometro che ha fornito un risultato positivo: oltre il 2 per mille. A quel punto il giovane è stato portato all'ospedale per un'analisi del sangue e delle urine più approfondita.

L'auto ha riportato danni ingenti e i danni stimati dalla polizia cantonale ammontano a diverse migliaia di franchi. Seriamente danneggiata risulta anche il guardrail all'altezza dell'uscita autostradale.

Il giovane è stato denunciato al ministero pubblico del Canton Zugo e gli è stata ritirata la patente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE