Cerca e trova immobili

HCLI nuovi innesti in coro: "Vogliamo far bene e divertire. Che voglia di derby!"

31.07.14 - 21:17
Filppula, Klasen, Kuonen, Steinmann e Chiesa si sono presentati ai tifosi bianconeri e non sono mancati momenti goliardici e previsioni sulla stagione
Foto Tio
I nuovi innesti in coro: "Vogliamo far bene e divertire. Che voglia di derby!"
Filppula, Klasen, Kuonen, Steinmann e Chiesa si sono presentati ai tifosi bianconeri e non sono mancati momenti goliardici e previsioni sulla stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Possiamo dirlo? La stagione del Lugano, in qualche modo, è iniziata questa sera: giovedì 31 luglio. Con la grigliata organizzata dal club in Piazza Battaglini sono stati presentati i nuovi innesti del club sottocenerino, innesti mirati utili a rinforzare una squadra che già nella passata stagione aveva dimostrato di non invidiare nulla a nessuno.

C’erano molti tifosi, curiosi, appassionati che hanno potuto vedere da vicino i loro nuovi (Chiesa un po’ meno nuovo) idoli da inneggiare alla Resega: c’erano infatti lo stesso difensore ticinese, il finlandese Ilari Filppula, lo svedese Linus Klasen e i due rossocrociati Raphael Kuonen e Janick Steinmann con i quali abbiamo chiacchierato del futuro prossimo.

Il centro finnico ci ha spiegato di essersi ambientato benissimo a Lugano. “Non vedo l’ora di iniziare, sono davvero eccitato come mai in precedenza; con i miei nuovi compagni ho parlato del campionato e mi hanno spiegato dell’importanza dei derby. Non ci resta che far felici i tifosi (ride, ndr). Sono qui per mettere a disposizione della squadra le mie potenzialità che sono la visione del gioco e il primo passaggio: vogliamo non solo vincere ma giocare bene. Siamo una formazione competitiva e anche per la storia siamo una società che dovrebbe lottare sempre per i primi posti. La finale? Sarebbe fantastico, vincerla ancora di più”, ci ha spiegato.

Anche Klasen ha detto la sua in merito alla stagione; lo svedese durante l’estate, nonostante il matrimonio, è già stato più volte in città e ha potuto conoscere meglio anche i compagni e la sua nuova “casa”. “Proveremo a far divertire il pubblico, i tifosi e renderli orgogliosi. Peccato che il mio classico rigore quest’anno sia stato vietato, ma mi sto inventando qualcosa di nuovo”, ha sottolineato.

Carico è apparso anche Alessandro Chiesa che, dopo i test fisici di settimana scorsa, non vede l’ora di tornare sul ghiaccio. “Finalmente possiamo dire, dobbiamo dare il massimo e migliorare: io l’anno scorso vedevo questa squadra da avversario e posso dire che era già forte. Gli innesti di questa stagione sono mirati e possono davvero farci volare; se questo contribuirà a farmi tornare in Nazionale ancora meglio. Ma ora penso al Lugano e perché no…ai derby. Fare un gol non mi dispiacerebbe (sorride, ndr)”, ha commentato.

La carrellata dei nuovi volti bianconeri si è conclusa con Kuonen (“da sempre bianconero, visto che in Vallese tantissimi tifano Lugano e io da piccolo impazzivo per Peltonen”) e con Steinmann che, fresco di finale giocata contro i Lions, ha spiegato che “il vero derby in Svizzera è qui in Ticino: è una cosa incredibile. Per questo li vogliamo vincere tutti”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE