Cerca e trova immobili

NAZIONALEPetkovic: "Benaglio sarà titolare, Inler il capitano"

31.07.14 - 19:41
Il nuovo ct della Nati ha le idee in chiaro e intende dare continuità alla squadra
Keystone / Alexandra Wey
Petkovic: "Benaglio sarà titolare, Inler il capitano"
Il nuovo ct della Nati ha le idee in chiaro e intende dare continuità alla squadra
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Ha le idee chiare Vladimir Petkovic, nuovo ct della Nazionale, che in una conferenza stampa tenutasi nel Canton Lucerna ha voluto dare delucidazioni su alcune linee chiavi del suo lavoro sulla panchina rossocrociata: “La Nazionale ha fatto cose molto belle in Brasile e non intendo cambiare tutto”, ha esordito l’ex tecnico della Lazio.

A meno di un mese dall’esordio nelle qualificazioni a Euro 2016 – prima sfida contro l’Inghilterra – Vlado ha confermato che il portiere titolare sarà Benaglio e il capitano Inler. La Nazionale continuerà a seguire il modulo con la difesa a 4, nonostante la sua abitudine di giocare a 3 dal momento che “non abbiamo molto tempo per provare e sistemare tantissime cose, quindi cercheremo di dare continuità con ciò che è stato fatto nel passato”.

Non dovrebbero esserci clamorosi cambiamenti anche tra i convocati: “In Svizzera ci sono 30-35 giocatori che possono essere chiamati a vestire la maglia della Nazionale”, ha spiegato Petkovic che si troverà con la sua squadra il primo settembre a Feusisberg. “Ci sarà qualche cambiamento, un nuovo programma è ovvio, però francamente non penso di attuare una rivoluzione dal punto di vista organizzativo”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE