Cerca e trova immobili
Dietro le quinte del treno che porta alla Street Parade

CANTONEDietro le quinte del treno che porta alla Street Parade

31.07.14 - 15:25
Ecco come vengono allestiti gli speciali vagoni che sabato porteranno 900 giovani dal Ticino a Zurigo per il grande evento di musica techno
Ti-Press
Dietro le quinte del treno che porta alla Street Parade
Ecco come vengono allestiti gli speciali vagoni che sabato porteranno 900 giovani dal Ticino a Zurigo per il grande evento di musica techno

CHIASSO – Alla stazione di Chiasso si lavora alacremente. Tutto deve essere pronto per sabato, quando il treno speciale “Sound & Fun” partirà dal Ticino alla volta di Zurigo per la 23esima edizione della Street Parade. Ce lo ha confermato il capotreno Marco Tapletti: “C’è molto lavoro dietro a questo progetto”.

Che cosa ha di speciale questo treno?
“Viene allestito per l’occasione con una carrozza deluxe e altre 12 vetture. Nella prima si potrà ballare come in una discoteca dalla partenza all’arrivo entrando nel mood della serata, si potranno alternare 30/40 ragazzi. Nei totali 400 metri di lunghezza ci saranno 900 posti a sedere. Ci fermeremo a Chiasso, Lugano e Bellinzona, poi diretti fino a Zurigo”.

Si inizia subito con il divertimento, la sicurezza?
“Negli ultimi due o tre anni abbiamo potenziato diverse misure: a bordo ci saranno 20 agenti e un pompiere, che si muoveranno in modo molto discreto. Saremo anche in collegamento con diversi punti di pronto intervento. I genitori non si devono preoccupare: l’ambiente è tornato a esser quello di una bella festa”.

Come si potrà accedere a questo comodo mezzo?
“È obbligatoria la prenotazione, di 10 franchi. È possibile effettuarla a tutti gli sportelli FFS. In seguito qualsiasi titolo di trasporto di cui si è in possesso è valido, dall’abbonamento al singolo biglietto”.

Orari: Chiasso 8.36, Lugano 9.15, Bellinzona 9.50.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE