Cerca e trova immobili

HI-TECHFacebook alla conquista del Continente Nero

31.07.14 - 12:57
Facebook lancia un'applicazione che dà accesso gratuito a Internet alla popolazione dello Zambia
Foto d'archivio (Keystone)
Facebook alla conquista del Continente Nero
Facebook lancia un'applicazione che dà accesso gratuito a Internet alla popolazione dello Zambia

NEW YORK - A circa un anno dalla presentazione dell'iniziativa Internet.org che ha lo scopo di rendere più accessibile il web nei paesi poveri, Facebook lancia un'applicazione che dà accesso gratuito a Internet alla popolazione dello Zambia. L'app consente di collegarsi solo ad alcuni siti di "pubblico interesse" che danno informazioni su salute e lavoro, oltre che al social network. Internet.org è stata lanciata dalla compagnia di Mark Zuckerberg in partnership con sei società tra cui Samsung e Nokia.

L'applicazione lanciata oggi, in collaborazione con l'operatore Airtel, si chiama proprio Internet.org e consente di visualizzare siti di news, salute, lavoro e meteo, insieme a Wikipedia e allo stesso Facebook. La app è disponibile per smartphone con sistema operativo Android, ma il servizio è accessibile anche dalla app di Facebook e sul sito Internet.org. Si può usufruire ai servizi senza addebito dei costi derivanti dal traffico dati.

Questa mossa, annunciata dal product manager Guy Rosen insieme alla promessa di portare il servizio in altri Paesi in via di sviluppo, potrebbe far aumentare il bacino di utenza di Facebook, che al momento conta 1,32 miliardi di utenti mensili. Dal 2010 a oggi, con l'iniziativa "Facebook Zero", il social network ha stretto accordi con oltre 150 operatori mobili per offrire un accesso gratuito al suo sito, ma è la prima volta che viene data la possibilità di navigare su altri siti.

ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE