Cerca e trova immobili

ITALIA"Sono l'unica persona che ti ama per quello che tu sei"

31.07.14 - 12:46
Un anonimo si compra metà pagina su "La Nuova Sardegna"per chiedere la mano alla compagna
"Sono l'unica persona che ti ama per quello che tu sei"
Un anonimo si compra metà pagina su "La Nuova Sardegna"per chiedere la mano alla compagna

SASSARI - Mezza pagina del quotidiano locale per annunciare la propria resa incondizionata, e dichiarare alla sua donna un amore senza limiti: è l'insolita proposta di matrimonio apparsa questa mattina su "La Nuova Sardegna". Fra le pagine della cronaca cittadina del giornale sassarese spiccano i 1'646 caratteri incorniciati da 212 cuoricini che un anonimo ha pubblicato per chiedere alla sua compagna di sancire, finalmente e pubblicamente, quell'unione che ormai è la sua sola ragione di vita. Neanche la dicitura "avviso a pagamento" riesce a sminuire la potenza di un gesto fuori dal tempo, più simile a una vecchia lettera che a un post.

L'anonimo ribadisce la certezza dei sentimenti: "Sono l'unica persona che ti ama per quello che tu sei: il tuo passato, tutto il tuo presente, tutto il tuo futuro senza vincolare la tua libertà" - scrive, tra l'altro, l'innamorato, il cui sentimento si estende anche alla figlia di lei - "sarei orgoglioso di fare da padre, non solo emotivo, alla tua bambina e di poterle dare, se tu lo vorrai, il mio nome".

Dopo aver scritto che verso la famiglia della donna "ho un debito grande quasi come quello che ho verso di te" e che vorrebbe "renderla felice nel sapere che anche tu sei felice", ha lasciato aperto alla compagna il tipo di cerimonia: "Poterti sposare, finalmente, nel modo che più ti farebbe felice, sobriamente o con pompa, con un tailleur o con l'abito bianco", non fa alcuna differenza.

L'uomo è innamorato al punto che sta pensando "di lasciar perdere tanto lavoro, e assecondare il tuo diverso modo di passare il nostro tempo insieme". I più curiosi già si interrogano sulla reale identità dell'autore e della destinataria di una missiva tanto insolita e disarmante. Agli altri non resta che attendere per capire se il messaggio sul giornale sortirà gli effetti desiderati, riaccendendo anche le speranze di tutti quelli che sinora non hanno trovato il modo per dichiarare il proprio amore.

ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE