Cerca e trova immobili

ITALIAMeriam in partenza per gli Usa con la famiglia

31.07.14 - 12:16
Meriam in partenza per gli Usa con la famiglia

ROMA - Meriam, la donna sudanese condannata a morte nel suo Paese per apostasia ed espatriata con l'intervento del governo italiano, è in partenza per gli Stati Uniti con la famiglia dall'aeroporto di Roma Fiumicino. Lo rende noto la presidente dell'ong Italians for Darfur, Antonella Napoli.

Meriam Yahya Ibrahim, 27 anni, originaria di un villaggio dell'hinterland di Khartoum, parte per New York su un volo di linea con il marito Daniel Wani (disabile in sedia a rotelle) e i figli Martin, di un anno e mezzo, e Maya, nata in un carcere sudanese alla fine di maggio. La famiglia raggiungerà il New Hampshire, dove vive un fratello di Daniel, Gabriel.

 

Meriam e i suoi erano arrivati a Roma il 24 luglio, su un volo dell'Aeronautica militare, accompagnati dal viceministro agli Esteri italiano Lapo Pistelli, che aveva condotto la trattativa con il governo sudanese per il loro espatrio.

 

"In questi giorni sono stati ospiti di una struttura del Ministero dell'Interno a Roma, sotto protezione - spiega Antonella Napoli -. Li ho incontrati e mi hanno raccontato di essere stati trattati benissimo, seguiti e coccolati. Hanno fatto un giro in auto per tutti i luoghi turistici di Roma, hanno visitato il Colosseo, hanno fatto shopping. Domenica sono andati a messa alla Basilica di San Paolo".

 

ATS

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE