Cerca e trova immobili

BASILEA15enne al volante di un'auto, la Polizia lo insegue

31.07.14 - 11:05
Il giovanissimo è stato pizzicato alla guida, ma dopo l'ordine di fermarsi ha pigiato sul gas ed è scappato. La fuga, però, non è durata molto
15enne al volante di un'auto, la Polizia lo insegue
Il giovanissimo è stato pizzicato alla guida, ma dopo l'ordine di fermarsi ha pigiato sul gas ed è scappato. La fuga, però, non è durata molto

BASILEA - Un 15enne è stato protagonista, nella notte tra mercoledì e giovedì, di un inseguimento da parte della polizia nelle strade di Basilea. L'adolescente era al volante dell'auto della madre, sulla quale viaggiavano altri quattro giovani.

 

Una pattuglia ha notato l'auto poco dopo mezzanotte: il conducente non stava minimamente rispettando le regole della circolazione stradale. Accodatasi, la vettura della polizia gli ha intimato di fermarsi. All'arrivo degli agenti, il 15enne ha cambiato idea: ha pigiato sull'acceleratore ed è scappato.

 

Nel corso dell'inseguimento il giovane conducente ha momentaneamente perso il controllo dell'auto ed ha urtato il muro di un tunnel. Alla fine la polizia è riuscita a mettere fine alla folle corsa. L'auto ha riportato lievi danni, e i vari giovani a bordo sono stati riaffidati alle famiglie dopo essere stati condotti ad un posto di polizia. Il test dell'etilometro è risultato negativo, ma il 15enne rischia ugualmente un procedimento giudiziario.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE