Cerca e trova immobili

ITALIANon ce l'ha fatta il piccolo Lorenzo: morto a 5 anni per tumore

31.07.14 - 10:47
Il papà raccontò il dramma che stava vivendo protestando contro l'Ilva
Foto tratta da Facebook (Mauro Zaratta), il papà con il piccolo come lo mostrò in una manifestazione contro l'inquinamento
Non ce l'ha fatta il piccolo Lorenzo: morto a 5 anni per tumore
Il papà raccontò il dramma che stava vivendo protestando contro l'Ilva

TARANTO - È morto Lorenzo Zaratta, di cinque anni, il bimbo di Taranto a cui fu diagnosticato a soli tre mesi dalla nascita un tumore al cervello. Suo padre, Mauro, il 17 agosto del 2012 partecipò a una manifestazione contro l'inquinamento nel capoluogo ionico mostrando la foto del figlio intubato. L'uomo salì sul palco e raccontò il dramma che stava vivendo.

Disse: "Certo, nessuno è in grado di dimostrare il nesso di causalità tra il tumore di Lorenzo e i fumi dell'Ilva, ma la mia famiglia lavorava lì e i miei nonni, mia mamma sono morti di tumore. Mio suocero anche era all'Ilva e mia moglie, durante la gravidanza, lavorava nel quartiere Tamburi. E tutti sappiamo che da quei camini non esce acqua di colonia, ma gas in grado di modificare il dna e provocare errori genetici come quello di mio figlio".

Ieri sera, su Facebook, Mauro Zaratta ha annunciato la morte del figlio con queste parole "Cari amici volevo avvisarvi che Lorenzino ci ha fatto uno scherzetto... ha voluto diventare un angioletto...".

Il popolo della Rete ha manifestato vicinanza e solidarietà alla famiglia Zaratta schierandosi anche contro il Siderurgico e la grande industria ritenuta responsabile dell'emergenza sanitaria e ambientale a Taranto. I funerali di Lorenzo si svolgeranno questo pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa Regina Pacis, a Lama di Taranto.

ats ans

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE