Cerca e trova immobili

SCI ALPINODopo l'oro, altri onori per Dominique e Anna

31.07.14 - 10:48
In seguito alla medaglia d'oro ottenuta a Sochi, alla sciatrice svizzera è stata dedicata una mostra all'interno del Museo Olimpico di Losanna, all’austriaca una scultura
Dopo l'oro, altri onori per Dominique e Anna
In seguito alla medaglia d'oro ottenuta a Sochi, alla sciatrice svizzera è stata dedicata una mostra all'interno del Museo Olimpico di Losanna, all’austriaca una scultura
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA – Una medaglia d'oro olimpica rende immortali. Così sarà per Dominique Gisin e per Anna Fenninger che a distanza di sei mesi dalle vittorie di Sochi si sono viste tributare, la svizzera, una mostra all'interno del Museo Olimpico di Losanna e l'austriaca una scultura.

Come riportato da fantaski.it alla Gisin, oro in discesa a Sochi 2014 a pari merito con Tina Maze, è stata dedicata un'esposizione della tuta e dei materiali usati per quella vittoria memorabile dal Museo Olimpico di Losanna, il museo dedicato alla storia dei Giochi Olimpici aperto nel 1993. "E' un grande onore per me - ha detto Dominique a Skionline - ed è bello sapere che la mia tutina ora sta in questo luogo. E' la prima volta che visito il Museo ma spero di aver presto il tempo per una visita approfondita. E' un luogo magnifico denso di spirito olimpico".

Non è stato da meno il tributo reso ad Anna Fenninger, che prima della Coppa del Mondo, si è portata a casa l'oro olimpico in SuperG. Lo scultore connazionale Van Gugg le ha dedicato un'opera su di un blocco di marmo comprato sette anni fa, con l'intenzione di creare un'opera per Anna non appena avesse vinto qualcosa di importante. 

itm

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE