Cerca e trova immobili

LUGANOLugano si veste alla moda con il Fashion Show

31.07.14 - 12:00
L’edizione numero 13 si presenta molto ricca di contenuti artistici
Lugano si veste alla moda con il Fashion Show
L’edizione numero 13 si presenta molto ricca di contenuti artistici

LUGANO - Il prossimo 16 agosto torna Lugano Fashion Show, evento di moda giunto alla sua 13esima edizione che si presenta molto ricca di contenuti artistici.

 

Lugano Fashion Show è una manifestazione che porta a Lugano bellezza ed eleganza ma che, soprattutto, presenta e promuove il talento di giovani stilisti e designer locali. Quale migliore cornice se non quella delle piazze attorno a Palazzo Civico che si affacciano sul Ceresio?

 

"Vestire e creare abiti non è limitarsi a coprire un corpo - sottolinea Michele Alippi organizzatore e ideatore per tvbcommunication.com -, per farlo a regola d’arte ci vogliono certamente le basi tecniche, ma poi occorrono intuizione, fantasia ed estro. Indossare un abito e presentarlo significa anche avere la capacità di saper valorizzare con portamento e stile il tessuto, la cucitura, il taglio e il modello. Perché ogni tappa del mestiere della moda è importante: dal momento della creazione a quello del passaggio in passerella, quando si mostra al pubblico il risultato di un lavoro comune".

 

Il progetto continua con l’edizione del 16 agosto che presenterà in passerella una decina di protagonisti. Il cast di ospiti si arricchisce di ora in ora, tra loro il cantante e musicista Ransell Labata, nato a Santo Domingo, e cresciuto nel quartiere Ensanche La Fé. Un altro artista presente sarà Joe Da Silva, musicista e compositore che ha già partecipato a varie edizioni di Palco ai Giovani.

 

Prima assoluta a Lugano invece per il comico Massimiliano Pipitone, alias Tony Manero personaggio rappresentato nelle ultime edizioni di Colorado Café, programma televisivo di grandissimo successo trasmesso da Italia Uno, il comico Italiano saprà sicuramente conquistare il pubblico.

 

Lugano Fashion Show si svolgerà in Piazza Manzoni sabato 16 agosto a partire dalle ore 20.00, la sfilata sarà preceduta venerdì 15 da uno show di balli zumba e musica dance con i deejays della discoteca ca Le Cap.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE