Cerca e trova immobili

BERNA / BASILEAIn accademia con le cuffie? Sì, se studi da disc jockey!

31.07.14 - 07:09
Se volete seguire le orme dei più famosi domatori di club di tutto il mondo, ecco la scuola che fa per voi
Foto Ti-Press
In accademia con le cuffie? Sì, se studi da disc jockey!
Se volete seguire le orme dei più famosi domatori di club di tutto il mondo, ecco la scuola che fa per voi

BERNA - Una volta se volevi sfondare nel mondo dello spettacolo, staccare assegni da paura e far impazzire ragazzi ambosessi la strada era una: dovevi imparare a suonare uno strumento, meglio se la chitarra. Oggigiorno... assai meno.

 

I “guitar hero" sono out e, chi la fa da padrone, sono i dj: carriere fulminanti, seguito quasi religioso e party da panico. Facile? Assolutamente no, ma se ci volete trovare un aiutino ve lo può dare Pascal Zaugg, 27enne, che nel 2012 ha fondato a Berna la prima scuola per disc jockey: Beatmix.

 

«Fare bene questo lavoro non è facile, mi fanno imbestialire le persone che non lo capiscono! Un dj che mette le canzoni giuste al momento giusto è un vero e proprio artista!». Il primo semestre 2014 parte a ottobre e per immatricolarsi c’è ancora tempo, basta visitare il sito web della scuola.

 

I corsi si dividono in due categorie: principianti (i niubbi) e avanzati (gli sgamati), i docenti sono 5, tutte cinture nere del settore. Ma quanto costa? Nemmeno troppo, per un anno (e sono 100 lezioni) il prezzo è di 2 485 franchetti.

 

Per Zaugg la filosofia della scuola è quasi un dogma: «Noi formiamo persone che, come dj, siano poi veramente in grado di salire sul palco di un club e cappottare tutto». Al termine dell’annata di corsi, c’è anche un bel diplomino, «Per laurearsi presso di noi bisogna diventare degli assi del live, è fondamentale!». E la ricetta funziona, eccome. A partire da ottobre, Beatmix apre i battenti anche a Basilea. Che dite, forse un giorno arriverà pure alle nostre latitudini?

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE