Cerca e trova immobili

LOCARNOCanetti, "Niente sarà più come prima"

31.07.14 - 06:46
Una serie di eventi accompagnerà gli amici della storica cantina fino alla chiusura definitiva, fissata per la fine dell'anno
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Canetti, "Niente sarà più come prima"
Una serie di eventi accompagnerà gli amici della storica cantina fino alla chiusura definitiva, fissata per la fine dell'anno

LOCARNO - Il titolare e gli 'aficionados' della cantina Canetti si preparano a dare l'ultimo saluto allo storico locale locarnese, che entro la fine dell'anno chiuderà i battenti. Recentemente è stata ricevuta la lettera di disdetta ufficiale, riporta il Cdt, e questa è stata la scossa per organizzare una degna conclusione alla storia dell'amata cantina: una rassegna dal titolo “Niente sarà più come prima”.

 

Si partirà la settimana prossima con una mostra collettiva di otto artisti ticinesi: Hal Borgnone, Giuseppe De Giacomi, Umberto De Martino, Stefano Garbani Nerini, Andreas Gysin e Sidi Vanetti, Piritta Martikainen e Attilio Wismer. Il vernissage si terrà martedì 5 agosto alle 19.

 

Nei prossimi mesi sono previsti eventi di vario genere - tutti rigorosamente gratuiti - fino a quello finale: il concerto della band parmense Witko, molto amata dai frequentatori del Canetti. «Siamo certi che quanto verrà realizzato in futuro non potrà avere le stesse caratteristiche dell’attuale Canetti», ha dichiarato il titolare, Walter Hänggi. “Locarno perderà un luogo d’incontro storico, amato dalla sua gente e conosciuto nel mondo, dove non si è mai fatta la differenza di stato sociale, razza o di età”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE