Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEEuropa amara, il Grasshopper travolto dal Lilla

30.07.14 - 20:50
Le Cavallette sono cadute 0-2 in casa contro i francesi. Il passaggio del turno è ora un miraggio
Keystone/Steffen Schmidt
Europa amara, il Grasshopper travolto dal Lilla
Le Cavallette sono cadute 0-2 in casa contro i francesi. Il passaggio del turno è ora un miraggio
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO – È probabilmente già terminato il sogno europeo – parlando di Champions League – per il Grasshopper. Pessime in campionato, dove hanno incassato due sconfitte nelle prime due uscite, le Cavallette hanno continuato a faticare anche nella più importante manifestazione continentale.

Nel match d’andata del terzo turno preliminare i biancoblù sono infatti crollati 0-2 contro il Lilla, mostrando preoccupanti limiti tecnici, tattici e di condizione. Gli svizzeri hanno affrontato a viso aperto i forti francesi. Imprecisi e poco concreti, sono tuttavia andati sotto nel punteggio già prima della mezzora quando Corchia ha trovato lo spazio per battere Davari. La loro reazione allo svantaggio è stata veemente ma non ha prodotto risultati e così gli ospiti, alla prima vera occasione creata nella ripresa, hanno raddoppiato con Mendes. Nell'ultima mezzora il Grasshopper ha almeno tentato di accorciare le distanze esponendosi in ogni caso, contemporaneamente, ai contropiedi rivali.

Il punteggio, comunque, non è più cambiato. Tutto è a questo punto compromesso: per passare il turno il GC dovrà, nella gara di ritorno in terra francese, vincere con tre reti di scarto. Forse è troppo anche solo per sperarci.

Nelle altre gare della serata i risultati imprevisti non sono mancati:  Sorprendenti sono stati il successo (1-0) Dell’AEL Limassol sullo Zenit S.Pietroburgo e lo 0-0 imposto dal Copenaghen al Dnipro.

GRASSHOPPER-LILLA 0-2 (0-1)
Reti: 29’ Corchia 0-1; 52’ Mendes 0-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE