Cerca e trova immobili

LOCARNOPrefestival 2014: proiezioni gratuite il 3 e 5 agosto

30.07.14 - 14:28
Preambolo alla 67a edizione del Festival con "I predatori dell’arca perduta" e "I 400 colpi"
Prefestival 2014: proiezioni gratuite il 3 e 5 agosto
Preambolo alla 67a edizione del Festival con "I predatori dell’arca perduta" e "I 400 colpi"

LOCARNO - Come da consuetudine il Festival di Locarno propone alla popolazione e ai turisti due serate gratuite in Piazza Grande (ore 21:30).

 

La prima serata di Prefestival, domenica 3 agosto, sarà all'insegna di Hollywood con la proiezione del primo capitolo della saga di Indiana Jones, I predatori dell'arca perduta (1981), per la regia di Steven Spielberg. Alle riprese della saga contribuì anche Garrett Brown, premio Oscar nel 1978 per l’invenzione della Steadicam, che durante il Festival riceverà il Vision Award - Nescens.

 

La serata è sostenuta da AET e dall’Ente Turistico Lago Maggiore.

 

Martedì 5 agosto sarà la volta di un grande capolavoro del cinema francese: I 400 colpi di François Truffaut (1959), in occasione del trentennale della morte del regista. Il protagonista del film Jean-Pierre Léaud sarà a Locarno per introdurre la proiezione. Il giorno seguente l’attore francese verrà omaggiato in Piazza Grande con un Pardo alla carriera.

 

La seconda serata di Prefestival è resa possibile grazie al sostegno di UBS. Il 67° Festival del film Locarno si terrà dal 6 al 16 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE