Cerca e trova immobili

NHLNational Hockey League: dove gli accordi sono a sei zeri

31.07.14 - 07:03
Derick Brassard ha firmato un contratto da 25 milioni con i Rangers, Eric Staal è finito in infermeria
Keystone/Karl P. Deblaker
National Hockey League: dove gli accordi sono a sei zeri
Derick Brassard ha firmato un contratto da 25 milioni con i Rangers, Eric Staal è finito in infermeria
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – Il mercato NHL è in pieno fermento, ecco di seguito riportate le più importanti operazioni della settimana:

Minnesota Wild:
Autore di una buona prima stagione con i Wild, Justine Fontaine ha trovato un accordo che lo lega per i prossimi due anni alla compagine del Minnesota. Fontaine, 26 anni, lo scorso campionato ha disputato 66 incontri collezionando 21 punti.

Winnipeg Jets:
I Winnipeg Jets hanno offerto un nuovo contratto della durata di un anno all’attaccante Michael Frolik. Il 26enne ceco, autore la scorsa stagione di 15 reti e 27 assists in 81 partite, guadagnerà 3,3 milioni di dollari.

Detroit Red Wings:
Tomas Tatar ha prolungato il suo contratto con i Detroit Red Wings per altri tre anni. Il 23enne attaccante slovacco - lo scorso anno autore di 19 reti e 20 assists in 79 partite - guadagnerà un totale di 8,5 milioni di dollari.

Toronto Maple Leafs:
Dopo aver indossato le maglie di Phoenix, Colorado e Anaheim, l’attaccante canadese Daniel Winnik porterà i colori dei Maple Leafs. Il nativo di Toronto torna dunque a casa. Autore la scorsa stagione di 30 punti (6 reti) in 76 incontri, ha firmato un contratto di un anno.

New York Rangers:
Importante offerta per Derick Brassard da parte dei New York Rangers. Reduce da una buona stagione (18 reti e 27 assists in 81 incontri), l’attaccante ha prolungato di altri cinque anni il suo contratto con la franchigia newyorkese. Ora guadagnerà in totale di 25 milioni di dollari.

Calgary Flames:
La quarta scelta assoluta del Draft 2014 Sam Bennett ha firmato un contratto da professionista valido per le prossime tre stagioni con i Calgary Flames. Lo scorso anno in forza ai Kingston Frontenacs, il centro ha totalizzato 91 punti in 57 partite. La dirigenza dei Flames spera che il 18enne canadese possa fare bene fin da subito anche in NHL.

Carolina Hurricanes:
Brutta notizia invece per i Carolina Hurricanes. Il loro capitano 29enne, Eric Staal, è stato operato in seguito a un infortunio. Il giocatore salterà la preparazione estiva e potrà tornare in gruppo solamente a inizio campionato. La scorsa stagione il centro ha ottenuto 61 punti (21 goals e 40 assists) in 79 incontri, risultando il miglior marcatore della sua squadra.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE