Cerca e trova immobili

RODI-FIESSOSecondo turno di colonia montana caratterizzato dal maltempo

30.07.14 - 12:01
Terminano oggi le due settimane di colonia per i bambini partecipanti
Secondo turno di colonia montana caratterizzato dal maltempo
Terminano oggi le due settimane di colonia per i bambini partecipanti

RODI-FIESSO - Dal 16 al 30 luglio 2014 si è svolto il secondo turno di colonia montana delle Colonie dei Sindacati a Rodi-Fiesso. Come riferisce in un comunicato diramato mercoledì mattina dal Direttore "Colonie dei Sindacati", Michele Aramini, sono stati una trentina i partecipanti dai 6 ai 13 anni provenienti da tutto il Cantone che hanno potuto trascorrere due settimane nella splendida cornice di Rodi.

Nota negativa il tempo, che purtroppo non è stato clemente. Tuttavia il personale educativo "ha saputo comunque offrire ai ragazzi tante attività variegate e divertenti".

La colonia è stata condotta dal direttore Michele Aramini, affiancato dai coordinatori Fabio Bocchino e Lauro Silini.

Quest'anno è stato aggiornato completamente il progetto pedagogico della colonia, progetto che sta alla base di una vacanza che offre al partecipante una preziosa possibilità di crescita e sviluppo della personalità. La colonia residenziale infatti - grazie al distacco prolungato dalla famiglia - è un terreno di crescita impareggiabile per i bambini che possono così diventare più autonomi, trovare il loro posto all'interno della collettività, esercitare la responsabilità e vivere a stretto contatto con la natura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE