Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESENe rimarranno solo 10…

30.07.14 - 10:10
È iniziato il secondo periodo di voto in cui si designeranno i finalisti
Ti-Press / Samuel Golay
Ne rimarranno solo 10…
È iniziato il secondo periodo di voto in cui si designeranno i finalisti
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – È iniziato il secondo periodo di voto per eleggere il Miglior Sportivo Ticinese; per la prima volta accederanno alla fase finale del concorso solo i primi 10 sportivi di ogni categoria. Ciò significa che fino al 14 settembre è possibile votare tutti gli sportivi in gara, mentre nell’ultimo periodo di voto, che va dal 15 settembre al 31 ottobre, potranno essere votati unicamente i primi 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze). Attualmente tra i papabili finalisti vi sono Elena Roos, Inti Pestoni e Lara Gut , che da mesi occupano le prime tre posizioni nella categoria élite e tra i più giovani Tobia Pezzati (attualmente 1.), Ilaria Käslin (2.) e Ajla Del Ponte (3.). Per votare i 57 sportivi in gara e designare i finalisti andate su www.aiutosport.ch.

Il secondo periodo di voto per l’elezione del Miglior Sportivo Ticinese 2014, patrocinato da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana, dal co-sponsor Banca del Sempione e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi Ticinesi, Federazione Ticinese Integrazione Andicap, Università della Svizzera Italiana, Panathlon Club Lugano e Starti, è iniziato.

Mai è stata così cruciale per gli sportivi questa fase di voto. Infatti, per la prima volta accederanno alla fase finale unicamente i primi 10 classificati di ogni categoria. Ciò significa che fino al 14 settembre il pubblico può votare su www.aiutosport.ch i propri beniamini aiutandoli così ad assicurarsi un posto nella finale dei top 10. Il 15 settembre verranno poi comunicati i nomi dei 10 finalisti di ogni categoria (élite e giovani speranze) che potranno essere votati nel corso del 3. ed ultimo periodo di voto che andrà dal 15 settembre al 31 ottobre.

La situazione attuale vede al comando, per la categoria élite, l’orientista Elena Roos che è sempre più tallonata dal leventise Inti Pestoni e da Lara Gut. Sempre nella rosa dei top 10 troviamo sportivi di spicco come ad esempio Irene Pusterla e Nicole Bullo. A sorpresa, leggermente più distaccato dai favoriti per la finale è Valon Behrami. Tra i più giovani le prime tre posizioni sono attualmente occupate da Tobia Pezzati, Ilaria Käslin (vincitrice dello scorso anno) e Ajla Del Ponte, che in sole due settimane è balzata dal 8. posto all’attuale 3.

Ma nulla è ancora deciso! Il pubblico può votare i propri beniamini su www.aiutosport.ch fino al 14 settembre e designare i 10 finalisti. Nel frattempo gli organizzatori annunciano che lunedì 3 novembre alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano si terrà la serata “Miglior Sportivo Ticinese”, nella quale verranno svelati i nomi dei vincitori. Annotatevi già da ora la data, la serata è gratuita!

Classifica provvisoria al 30.7.2014
Categoria élite
1. Elena Roos, CO
2. Inti Pestoni, hockey
3. Lara Gut, sci alpino
4. Adriano Engelhardt, atletica
5. Murat Pelit, paralympic - sci alpino 
6. Nicole Bullo, hockey
7. Irene Pusterla, atletica
8. Alex Fontana, automobilismo
9. Daniele Angelella, atletica
10.  Marco Gazzola, sport estremi
11.  Katrin Müller, ski cross
12. Adriano Petrino, vela
28 sportivi in gara

Categoria giovani speranze
1. Tobia Pezzati, CO
2. Ilaria Käslin, ginn. artistica
3. Ajla Del Ponte, atletica
4  Nicole Gasparini, sci freestyle
5. Romy Eggimann, hockey
6. Luca Bernaschina, atletica
7. Filippo Colombio, mountain bike
8. Evelyne Dietschi, atletica
9. Vincenzo de Luca, canottaggio 
10. Nicole Turuani, ginnastica ritmica
11. Luca Fazzini, hockey
12. Matilde Gianocca, patt. artistico
29 sportivi in gara

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE