Cerca e trova immobili

GUINNESS CUPGuizzo Roma, l’Inter si ferma ai rigori

30.07.14 - 09:15
Un gol di Totti ha permesso ai giallorossi di battere 1-0 il Real Madrid, mentre i nerazzurri sono stati battuti 5-3 dal Manchester United
Keystone
Guizzo Roma, l’Inter si ferma ai rigori
Un gol di Totti ha permesso ai giallorossi di battere 1-0 il Real Madrid, mentre i nerazzurri sono stati battuti 5-3 dal Manchester United
CALCIO: Risultati e classifiche

DALLAS (USA) – Convince sempre di più la Roma versione 2.0 di Garcia che si permette il lusso di battere per 1-0 il Real Madrid nella Guinness Cup. Non poteva che essere un lampo del capitano Francesco Totti, al 12' della ripresa, a decidere il match contro i Blancos ancora privi di molti titolari, tra cui Cristiano Ronaldo.

Nel primo tempo fatica la squadra di Garcia: campioni d'Europa pericolosi con Sergio Ramos, Isco e Bale; Skorupski salva su Lucas al 43'. Nella ripresa meglio i capitolini, che sbloccano il risultato dopo un'azione spettacolare: velo di Totti, pallone a Florenzi che alza la testa e serve al centro lo stesso capitano giallorosso, bravo a trafiggere Diego Lopez. Da sottolineare i nervi tesi tra il romanista Keita e il madridista Pepe che chiamò l'allora giocatore del Barcellona, "scimmia”, durante un Clasico 2011. E le solite interruzioni di queste amichevoli made in Usa con continue invasioni e selfie con i giocatori.

Stavolta i rigori hanno voltato le spalle all'Inter che, dopo aver battuto il Real Madrid, non si è ripetuta contro il Manchester United che si è imposto per 5-3 nella Guinness Cup, all'FedExField-Jack Kent Coke Stadium di Landover (Maryland), dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.

Gara equilibrata nel primo tempo, ma con pochissime occasioni da rete; miracolo di Handanovic su Jones al 10'. Nella ripresa predominio della squadra di Van Gaal, ma il muro nerazzurro ha retto. Ai calci di rigore gli inglesi non ne hanno sbagliato uno mentre per l'Inter fatale un errore di Andreolli al quarto rigore.

Mazzarri ha mandato inizialmente in campo Handanovic tra i pali, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus in difesa, D'Ambrosio, Jonathan, Kuzmanovic, Krhin e Dodò nel centrocampo a cinque, Botta e Icardi in avanti. Nella ripresa dentro subito M'Vila per Krhin poi altri cambi: sono entrati Carrizo, Nagatomo, Taider e Laxalt al posto di Handanovic, Dodò, Kuzmanovic e Botta.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE