Cerca e trova immobili

COPENAGHENNorvegia, incidente con bus svizzero, tre morti

29.07.14 - 17:42
Norvegia, incidente con bus svizzero, tre morti
COPENAGHEN - Un pullman della compagnia elvetica Eurobus, con a bordo un gruppo di pensionati svizzeri è uscito di strada oggi nella Norvegia centrale, circa 500 km a nord di Oslo. Il bilancio dell'incidente, le cui cause sono ancora ignote, è di tre morti e 14 feriti, di cui uno molto grave. Lo ha riferito all'ats una portavoce della polizia locale della regione del Nord Trondelag.

L'incidente, nel quale non è rimasto implicato nessun altro automezzo, è avvenuto nella località di Trones, sul territorio di Namsskogan a circa tre ore d'auto a nord di Trondheim. Il bus, con a bordo 17 persone, viaggiava in direzione sud. La notizia dell'incidente è giunta alla polizia a mezzogiorno, ha precisato la portavoce. La persona gravemente ferita è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Trondheim. Gli altri tredici feriti sono giunti in ambulanza al nosocomio di Namsos.

La compagnia Eurobus, con sede a Windisch (AG) ha confermato all'ats l'incidente. Non è però ancora chiaro se le vittime siano di nazionalità svizzera. L'automezzo era in strada da Mo i Rana verso Trondheim, nell'ambito di una viaggio di due settimane, fino a Lofoten e Capo Nord. Per le chiamate dei familiari dei viaggiatori è stato aperto il numero 00800 44 33 99 00.

La portavoce della polizia locale non si è espressa sull'identità delle vittime, poiché prima devono essere avvertiti i famigliari, mentre una fonte dell'ospedale ha detto all'ats che verosimilmente "i passeggeri del pullman sono tutti pensionati di nazionalità svizzera". Il Dipartimento federale degli affari esteri non ha potuto confermare.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE