Cerca e trova immobili

CHIASSOPrimo d'agosto contro le frontiere

30.07.14 - 06:04
"Stop all'ignoranza di massa" organizza per il primo d’agosto una festa popolare contro il razzismo
Primo d'agosto contro le frontiere
"Stop all'ignoranza di massa" organizza per il primo d’agosto una festa popolare contro il razzismo

CHIASSO - Anche quest’anno “Stop all'ignoranza di massa”, affiancata da diversi collettivi attivi sul territorio nella lotta contro il razzismo, invita a trasformare il primo d'agosto in una festa popolare contro il razzismo e le frontiere.

Gli organizzatori e le organizzatrici vogliono così “marcare la distanza da chi vorrebbe costruire la sua concezione di nazione sul razzismo e l'esclusione, ingannando la popolazione e creando false divisioni tra le classi popolari”. 

“A chi lavora per costruire muri tra i popoli - continuano - e per fare del Ticino e della Svizzera una prigione dorata, rispondiamo facendo nostri i valori di solidarietà, accoglienza e unità tra gli sfruttati, di qualsiasi colore e nazione essi e esse siano, convinti e convinte che solo nella diversità sta la ricchezza di una comunità”.

Per questo invitano tutti a partecipare a questa giornata di incontro e solidarietà condividendo con loro un pranzo, una bibita e un po’ di buona musica. Il ritrovo è in Piazza Indipendenza a Chiasso, il 1° d'agosto, dalle 11 alle 17. In caso di brutto tempo la manifestazione non avrà luogo, in caso di tempo incerto, invece, contattare il numero 1600.

Programma:

dalle 11.00 Aperitivo

dalle 12.30 Pranzo

14.00 Lettura comunicato

Musica durante tutta la manifestazione

Per informazioni sull'organizzazione e il movimento "Stop all'ignoranza": 079.620.89.87 Carlo, stopallignoranza11@gmail.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE