Cerca e trova immobili

GERMANIAIl maltempo si abbatte sulla Germania, due morti

29.07.14 - 15:03
I problemi maggiori sono stati registrati nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nel Baden-Württemberg
Foto d'archivio (Keystone)
Il maltempo si abbatte sulla Germania, due morti
I problemi maggiori sono stati registrati nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nel Baden-Württemberg

BERLINO - Il maltempo ha fatto due vittime in Germania, dove le regioni dell'ovest e del sud sono colpite da ieri da violente tempeste e piogge abbondanti. I problemi maggiori sono stati registrati nella Renania settentrionale-Vestfalia, attorno alla città di Münster, e nel Baden-Württemberg. Alberi caduti, strade e scantinati allagati sono segnalati in diversi centri del paese.

A Münster, un uomo di 76 anni è morto annegato nella cantina della sua casa. Nella stessa città una donna era rimasta gravemente ferita ed è in prognosi riservata per la caduta di un albero sulla sua auto. Mentre all'alba di oggi è stato trovato il corpo di una seconda vittima, a bordo di una jeep, nei pressi di un ruscello esondato.

I danni a un'area adibita ai punti di manovra dei treni, nella stessa regione, nei pressi di Greven, ha mandato in tilt i collegamenti ferroviari locali. Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco, molte le strade inagibili a causa dell'acqua e, per le aree più colpite dai disagi, si parla di oltre 500 soccorritori in azione sul territorio.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE