Cerca e trova immobili

CANTONEPiove? Tutti verso i centri commerciali

29.07.14 - 14:05
Svariati chilometri di coda in direzione nord e sud, ma solo fino a Mendrisio: dopo, le cose vanno molto meglio
Foto Webcam TI
Piove? Tutti verso i centri commerciali
Svariati chilometri di coda in direzione nord e sud, ma solo fino a Mendrisio: dopo, le cose vanno molto meglio

MENDRISIO - Traffico incredibilmente congestionato in questo primo pomeriggio. Sull'autostrada A2 direzione sud i veicoli sono incolonnati a partire quasi da Rivera, mentre verso nord le code partono praticamente da Chiasso. In entrambi i casi il luogo dove le code si esauriscono è Mendrisio.

 

Stando a diverse segnalazioni giunte in redazione il traffico è dovuto a moltissime persone che si stanno dirigendo - causa maltempo - verso i centri commerciali della zona. Traffico congestionato anche verso Lugano Nord. A farne le spese sono anche quei conducenti che circolano per altre ragioni sull'A2.

 

A peggiorare la situazione si è registrata la panne di un veicolo all'altezza di Grancia. La corsia di sorpasso è rimasta bloccata. Buone notizie invece da Gandria: la strada cantonale chiusa questa mattina per una frana è stata parzialmente riaperta. Il traffico è regolato con il sistema del senso unico alternato.

 

Traffico anche nel Sopraceneri - Disagi non si segnalano solo nel Mendrisiotto e nel Luganese: si registra traffico anche nella zona di Bellinzona e tra Ascona e Locarno. Al portale sud della galleria del San Gottardo sono 3 i chilometri di coda, con tempi di attesa di 30 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE