Cerca e trova immobili

HCL"La campagna abbonamenti procede a gonfie vele"

30.07.14 - 09:57
Col responsabile marketing del Lugano, Francesco Tanzi, abbiamo fatto una carrellata in merito ai movimenti economici fuori dalla pista
Ti-Press / Gabriele Putzu
"La campagna abbonamenti procede a gonfie vele"
Col responsabile marketing del Lugano, Francesco Tanzi, abbiamo fatto una carrellata in merito ai movimenti economici fuori dalla pista
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Klasen, Filppula, Kuonen, Chiesa, Steinmann e chi più ne ha più ne metta; il mercato del Lugano è stato altisonante, l’ambiente intorno alla squadra è carico come non mai e i tifosi non vedono l’ora di tornare a gremire la Resega per il nuovo campionato. Tutto ciò ha portato con sé un risultato: “la campagna abbonamenti procede alla grande”, ha esordito Francesco Tanzi responsabile marketing della società bianconera.

Avrà di che sorridere quindi la presidente Vicky Mantegazza che in più di una circostanza aveva invitato i tifosi a sostenere la squadra abbonandosi e presenziando alle partite dei ragazzi di Fischer. “La decisione della società di aprire una pre campagna abbonamenti visti i colpi di mercato ha avuto gli effetti che ci aspettavamo: in tanti hanno chiamato e preso contatto per sottoscrivere un nuovo abbonamento sui posti liberi, visto che gli abbonati fino al 31 luglio possono confermare la loro ubicazione. Anche in questo caso la risposta dei supporters è stata ottima, siamo in linea con gli anni passati: saranno pochi i posti che non verranno confermati, specie nel rettilineo Lugano e nei settori economicamente più favorevoli. Possiamo dire che la Resega si sta riempiendo tantissimo”, ha spiegato Tanzi.

Dopo l’ottima media di spettatori della passata stagione, quindi, ci si può aspettare di vedere una bella cornice di pubblico sulle rive del Ceresio anche durante la regular season. “Facendo una statistica delle medie di spettatori ticinesi presenti sempre alla Resega o alla Valascia, in relazione a quanto succede nel Canton Zurigo, abbiamo un dato tre volte superiore a quanto concerne Kloten e Zurigo; ciò significa che in Ticino l’hockey è lo sport di riferimento. La media avuta nella passata stagione – intorno alle 5'000 unità – è stata la più significativa degli ultimi 15 anni. Questa stagione, parlo sempre di regular season, puntiamo ad arrivare a una media di 5’100-5'200 presenze”, ha spiegato il responsabile marketing.

Le conseguenze della campagna acquisti, dell’effetto Fischer e dalla cavalcata effettuata la scorsa stagione in regular season però si fanno sentire anche per quel che concerne gli sponsor. “Abbiamo sottoscritto diversi nuovi contratti con gli sponsor, abbiamo cambiato anche quello relativo alle auto passando ad Opel, ma in generale possiamo dire che l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra e alla società lo si sta notando con l’interesse che gli sponsor stessi e i tifosi ci stanno dimostrando. Abbiamo deciso di avvicinarci ancora di più ai nostri supporter e durante gli eventi del 31 luglio – quando verranno presentati i nuovi giocatori in piazza Battaglini – dell’1 agosto e del 3, quando si terrà il primo allenamento, siamo sicuri che anche loro risponderanno alla grande”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE