Cerca e trova immobili

ZURIGOMaltempo, Christa Rigozzi: "Presto avremo anche noi il mare"

29.07.14 - 11:52
Sul Canton San Gallo alcuni elicotteri sorvoleranno le zone colpite dal maltempo
Foto Keystone
Maltempo, Christa Rigozzi: "Presto avremo anche noi il mare"
Sul Canton San Gallo alcuni elicotteri sorvoleranno le zone colpite dal maltempo

ZURIGO - Mentre centinaia di uomini sono al lavoro per sgomberare strade, linee ferroviarie e cantine allagate, e far fronte ai fiumi in piena, la show girl Christa Rigozzi ha detto la sua sul maltempo che si è abbattuto su mezza Svizzera, con un cinguettio su Twitter che non è passato inosservato sui media svizzero-tedeschi. La frase, scritta in tedesco, è la seguente: "Ho sempre detto che la Svizzera è perfetta e che le manca soltanto il mare... Lo avremo presto..."

L'edizione online del Tages-Anzeiger ha definito l'uscita della ex miss svizzera "un desiderio ardito".

Intanto da Alstätten, uno dei comuni del Canton San Gallo più colpiti dal maltempo, si stilano i primi bilanci. Il vice sindaco Reto Walser ha parlato di un evento che "ci ha completamente sorpresi", aggiungendo che i lavori di sgombero dureranno per tutta la giornata di oggi. Il comandante dei vigili del fuoco Peter Keel ha dichiarato che questa mattina sono stati segnalati 105 casi di danneggiamento privato. "L'inondazione è stata di portata eccezionale" ha dichiarato Ralph Dietsche, capo della comunicazione regionale dell'Alto Reno.

Il direttivo cantonale a San Gallo ha annunciato che le zone colpite dal maltempo saranno sorvolate da elicotteri per avere un'idea più chiara sulla situazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE