Cerca e trova immobili

GANDRIAFrane su Gandria e Arogno, strade interrotte e pompieri al lavoro

29.07.14 - 10:30
Ad Arogno un riale uscito dagli argini minaccia le abitazioni
Foto Rescue Media / Nicola Liver
Frane su Gandria e Arogno, strade interrotte e pompieri al lavoro
Ad Arogno un riale uscito dagli argini minaccia le abitazioni

GANDRIA - Di nuovo al lavoro per sgomberare le strade ad Arogno. Nella località al confine con la valle d'Intelvi è caduta una frana all'incrocio con la strada che porta alla Valmara che ha interrotto la strada che porta al valico doganale. Sul posto si sono recati i pompieri di Melide, con un veicolo pioniere e un trasporto uomini, che si sono occupati anche di un riale uscito dagli argini. L'acqua, che trascina con sé fango e detriti, minaccia alcune abitazioni. 

Gli addetti del servizio manutenzione del Cantone sono subito intervenuti con scavatori e camion per liberare il campo stradale dai detriti. 

Giunti sul luogo vi era un enorme massa di sassi e terra che ostruiva completamente la strada cantonale e l’ acqua che fuoriusciva dalle vasche di contenimento dei corsi d’ acqua, andava ad incanalarsi vicino ad una casa sotto la strada cantonale.

Le abbondanti precipitazioni cadute nel Sottoceneri hanno causato anche una frana sulla strada di Gandria nel corso delle prime ore di martedì. Sono importanti i disagi alla circolazione stradale. Gli addetti del servizio manutenzione del Cantone sono sul posto con escavatori e camion per liberare il campo stradale dai detriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE