Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuentin Tarantino: confermato il film "The Hateful Eight"

29.07.14 - 07:35
Dopo i numerosi dubbi circa la distribuzione del suo ultimo western, il regista ne conferma l’uscita per l’anno prossimo.
Foto Keystone
Quentin Tarantino: confermato il film "The Hateful Eight"
Dopo i numerosi dubbi circa la distribuzione del suo ultimo western, il regista ne conferma l’uscita per l’anno prossimo.

LOS ANGELES - Quentin Tarantino tornerà presto sul grande schermo con un nuovo western, intitolato «The Hateful Eight». La conferma arriva dallo stesso regista, che secondo il sito Deadline ha dato ieri al Comic-Con la conferma definitiva.

La pellicola verrà distribuita nel 2015 e avrà un cast d’eccezione tra cui vi sono Samuel L. Jackson e Bruce Dern. Durante l’incontro del Comic-Com, Tarantino ha parlato di una combinazione di elementi appartenenti al suo «Django Unchained», del 2012, e dell’eroe mascherato Zorro.

 

«Amo questa idea, non solo perché amo i western in generale, ma anche perché adoro Zorro e le sue vicende, siano esse della Disney o dei film di William Witney. Penso sia una grande idea quella di prendere l’eroe messicano western più famoso e farlo incontrare con un altro eroe più moderno».

 

«Non voglio fare una serie di film nel genere di Django, e questo film mi ha permesso di tenere sotto controllo la mitologia e allo stesso tempo di raccontare storie diverse», ha aggiunto.

 

All’inizio dell’anno il 51enne di «Pulp Fiction» aveva subito un duro colpo quando il copione appena completato del film era trapelato in rete, e per questo aveva momentaneamente deciso di interromperne la lavorazione.

«Sono molto, molto depresso», aveva confessato all’epoca.

 

«Ho finito un copione, una prima bozza, e non avevo intenzione di iniziare le riprese prima del prossimo inverno, cioè fra un anno esatto. L’ho passato a 6 persone, e a quanto pare è trapelato».

 

Cover Media

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE