Cerca e trova immobili

TURCHIAUna buona idea per gli animali randagi

29.07.14 - 10:00
Smart Recycling Box: rispetto dell'ambiente e degli animali
www.colourbox.com
Una buona idea per gli animali randagi
Smart Recycling Box: rispetto dell'ambiente e degli animali

ISTANBUL - Un’azienda turca ha ideato una soluzione interessante per tenere pulite le città e tutelare gli animali di strada. La trovata consiste in uno speciale apparecchio, pensato per distribuire acqua e crocchette quando si gettano bottiglie di plastica vuote nel suo raccoglitore.

Si stima che in Turchia vivano ben 150.000 esemplari tra cani e gatti randagi, molti dei quali abbandonati al loro destino. Così Pugedo, la società protagonista di questo progetto, ha deciso di creare uno “Smart Recycling Box”, un dispositivo capace di coniugare rispetto dell’ambiente e degli animali.

L’apparecchio assomiglia ai normali cassonetti per la raccolta del vetro: sopra ci sono due aperture, una per svuotare l’acqua rimasta nelle bottiglie, l’altra per inserire l’oggetto che verrà spedito in un centro di smistamento. Ad altezza cane, invece, è prevista un’altra apertura con due ciotole per acqua e crocchette. A ogni bottiglia recuperata corrisponde il rilascio di un certo quantitativo di cibo e acqua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE